NeoClassica presenta Pietro Mascagni a Bologna

Venerdì 20 marzo 2020, presso il Museo internazionale e biblioteca della musica di Bologna, NeoClassica presenta il volume Pietro Mascagni di Cesare Orselli. Pietro Mioli incontra Marco Targa (docente presso l’Istituto Superiore di Studi Musicali di Pavia) per discutere insieme del volume sul maestro livornese. Sarà presente l’autore.

L’evento si inserisce all’interno della rassegna Wunderkammer – Il museo delle meraviglie 2020 – una serie di concerti, narrazioni musicali e visite speciali, giunta alla quarta edizione, volta a scoprire i tesori musicali del museo e della biblioteca. In particolare, il mese di marzo è dedicato alle novità editoriali selezionate da Il Saggiatore musicale la rivista musicologica diretta da Giuseppina La Face Bianconi. È la prima volta che NeoClassica presenta Pietro Mascagni al pubblico felsineo.

Vi aspettiamo venerdì alle ore 17.45. L’evento è gratuito fino ad esaurimento posti.

 

ATTENZIONE: In conformità al Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri dell’8 marzo 2020 sul contenimento della diffusione del COVID-19 l’evento è rinviato a data da definirsi.

Torna alle News