8 Febbraio 2018

“Kreisleriana di Robert Schumann” alla Stanza della Musica

Sabato 17 febbraio alle ore 17.00 presso la libreria romana La stanza della musica (Via dei Greci, 36), la casa editrice NeoClassica presenterà il volume di Antonio Rostagno, Kreisleriana di Robert Schumann. Durante la manifestazione interverranno l’editore e l’autore, seguiti da un momento musicale che vedrà protagonista al pianoforte la giovane Erika Astolfi, la quale eseguirà alcune suite tratte proprio dai Kreisleriana di Schumann.

Il volume propone una approfondita lettura delle otto suite che compongono l’opera schumanniana e, al contempo, permette al lettore di scoprire il pensiero e le profonde fantasie di uno dei più grandi compositori del Romanticismo tedesco.

Antonio Rostagno è docente di Storia della Musica presso l’Università “La Sapienza” di Roma, ed autore di numerosi contributi musicologici sulla musica dell’Ottocento e del Novecento.

La presentazione è a ingresso libero e seguirà un piccolo rinfresco. Gradita la prenotazione al numero 06.3218874.

Seguiranno, nei prossimi mesi, altre presentazioni dei nostri volumi; in particolare il 17 marzo presenteremo, sempre alla Stanza della musica, Ravel, i concerti. Un problema di identità fra autore e opera di Andrea Chegai e il 20 aprile il volume Vite di Haydn, Mozart e Metastasio di Stendhal, questa volta presso la Fondazione Primoli.

 

Torna alle News