Emma Zilli al Conservatorio di Udine

Sabato 7 marzo 2020, alle ore 10.30, presso la Sala Vivaldi del Conservatorio “Jacopo Tomadini” di Udine, NeoClassica in collaborazione con locale Rotary Club, presenterà Emma Zilli, la biografia della cantante verdiana scritta da Cecilia Nicolò.

Nel corso della mattinata interverranno Virginio Pio Zoccatelli, Direttore del Conservatorio, Francesco Sacco, Presidente del Rotary Club di Udine e un rappresentante del Comune.

Programma

Alfredo Barchi, direttore d’orchestra e docente del conservatorio “Jacopo Tomadini” discuterà della figura di Emma Zilli con Cecilia Nicolò, autrice del volume. In seguito, verrà presentato il tondo in gesso raffigurante Emma Zilli, di proprietà del Conservatorio e restaurato con il contributo del Rotary Club Udine.

Concluderà l’incontro l’esecuzione di un’aria dal Falstaff di Verdi, della cui Alice Emma Zilli è stata la prima interprete.

L’ingresso è libero, fino a esaurimento posti, ma si prega di confermare la propria presenza per telefono al numero 0432 294631 oppure via email a rotaryclubudine@gmail.com

ATTENZIONE: In conformità al Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri dell’8 marzo 2020 sul contenimento della diffusione del COVID-19 l’evento è rinviato a data da definirsi.

Torna alle News